Giovanni 3,16-21
In quel tempo. Il Signore Gesù disse a Nicodemo: «Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna.
Dio, infatti, non ha mandato il Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo di lui.
Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è già stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato più le tenebre che la luce, perché le loro opere erano malvagie.
Chiunque infatti fa il male, odia la luce, e non viene alla luce perché le sue opere non vengano riprovate. Invece chi fa la verità viene verso la luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio».
#DioPadre #fede #amareCredere #figliFragiliEAmati #conversione #salvati!
Dio è Padre che ama tutti e ci accoglie tutti come figli sempre amati. E’ un Padre che dona il Figlio per renderci suoi figli. Dio ci ha donato tutto nel Figlio affinché “chiunque crede in lui non vada perduto, ma abbia la vita eterna”.
All’amore eterno di Dio, noi dobbiamo rispondere con la fede. Il Vangelo non ci esorta solo ad amare ma invita a credere, cioè a riconoscere che Gesù è il Figlio Unigenito al quale il Padre ha consegnato ogni potere.
Siamo sempre amati anche quando siamo fragili… Accogliamo la proposta di conversione del Signore, lasciamo che sia la sua Parola a guidare i nostri passi, ad orientare le nostre scelte. Dio ci salva … viviamo da salvati!
Benedirò il Signore in ogni tempo,
sulla mia bocca sempre la sua lode.
Io mi glorio nel Signore,
ascoltino gli umili e si rallegrino. (Sal 33)
No comments yet. Be the first one to leave a thought.