La bellezza è negli occhi di chi contempla

Una grande festa

Una grande festa

Oggi per capire cosa è successo a Gesù e ai suoi amici durante le nozze (che è la grande festa che si organizza quando una coppia si sposa) nel paese di Cana (che si trovava in Galilea) prepara una festa e invita chi vuoi!

Per questa grande festa, ricordati di preparare anche: la bibita che ti piace di più (meglio se di colore rosso) e un buon dolce. Quando è tutto pronto e la tua tavola è bella, decorata e sono arrivati tutti i tuoi invitati, inizia a festeggiare! Ricordati: prima di iniziare fai un brindisi e stai attento a non finire la tua bibita preferita!

Dopo aver festeggiato, cantato ed esserti divertito con la tua famiglia, ti lascio tre spunti per pensare il vangelo di oggi:

  1. Gesù ci dice che è importante festeggiare e ci ricorda che Lui, se lo invitiamo alle nostre feste, viene volentieri ed è contento di condividere con noi la gioia di quel momento.
  2. Maria, la mamma di Gesù, è sempre attenta a quello che succede, e quando c’è un problema (anche quando stiamo festeggiando), come fa la tua mamma, te lo fa notare, ma poi ti aiuta e ti supporta per risolvere il problema e fino a che non si sistema tutto non se ne va: fa il tifo per noi!
  3. Durante le nozze di Cana avviene il primo miracolo di Gesù. I miracoli sono degli eventi che non si possono spiegare. L’unico modo che abbiamo per capirli fino in fondo è con un “atto di fede”, cioè dicendo a Dio: “ io questa cosa non capisco come sia successa. Ma mi fido di te e so che l’hai fatta tu”.

Buona festa!

 

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: