Alla luce del Vangelo, in questa sezione, vi proponiamo una parola su cui meditare e sostare per qualche settimana.
L’immagine fissa della sezione è rappresentata dalla colorata parola “shalom”, augurio e saluto per i fratelli ebrei, che equivale ad augurare “vita piena, di pace, felice”. Grazie alla riflessione di qualche amico che condivide i suoi pensieri, ciascuno con la sua sfumatura di esperienza, in una sorta di pagina di diario, siamo chiamati a leggere in modo diverso la nostra vita, lasciandola illuminare dalla Parola.
Sono parole controcorrente o talvolta banalizzate e svuotate di senso dalla vita frenetica della società e dal tempo in cui siamo immersi. Magari per qualcuno può essere occasione per rimettere mano alla propria “regola di vita”, per individuare qualche passo concreto di cambiamento o semplicemente a porre attenzione ad alcune dinamiche fondamentali della fede cristiana su cui solitamente non posiamo lo sguardo.
C’è davvero un seme di Bene che Dio pone nella vita di ciascuno! Questo è il suo progetto per noi: regalarci la Sua Parola perché la nostra vita sia piena e sia felice! Non lasciamoci sommergere da altre parole che urlano, che riempiono di lamentela, che dividono con violenza il nostro mondo…
Vai agli articoli per questa sezione
Comments are closed.