La bellezza è negli occhi di chi contempla

Costruttori di pace

Costruttori di pace

A metà di questa settimana le sagome del mese della pace che stanno girando la città di Lecco si trovavano all’ingresso dell’ospedale Manzoni. Una signora che conosciamo è andata all’ospedale per fare un tampone di controllo dopo lungo isolamento e ha fatto un selfie con le sagome, secondo il nostro invito. Quando ha saputo l’esito del tampone ci ha scritto felice che era di nuovo in circolazione! Visti i tempi che stiamo vivendo è una grande buona notizia che fa meno rumore di quelle sui morti, ma che fortunatamente è più frequente di quanto si creda!
Domenica scorsa i ragazzi del gruppo ACR hanno preparato i pacchi viveri che vengono distribuiti dalla nostra parrocchia alle famiglie bisognose che ne fanno richiesta. Per loro è stata l’occasione per conoscere questa attività caritativa che viene svolta mensilmente dai volontari adulti della parrocchia, grazie anche alle offerte raccolte e con il supporto della Caritas e della San Vincenzo. Ma per i ragazzi è stato anche un pomeriggio divertente perché il lavoro pratico di aprire le grosse confezioni di prodotti e di riempire gli scatoloni è molto piaciuto. Durante la settimana i pacchi sono stati consegnati: qui riportiamo il ringraziamento di una persona che ne ha ricevuto uno. 

“Non so come ringraziarvi, siete stati molto carini e gentili, anche i bimbi: me li ringrazi tanto per favore!  çosa posso fare io per loro, per sdebitarmi? Sono molto commossa, grazie di cuore”.
Questo a ricordarci che il bene genera altro bene, soprattutto se non si misura!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: