Come “Bella Notizia della settimana” ho deciso di condividere con voi un evento creato dall’Oratorio di Robecco in collaborazione con Caritas: OSGBeat – CUCINA SOLIDALE.
Il concetto è molto semplice: ad ogni box pranzo acquistato un pranzo donato!
“La Bella Notizia” … perché?
Perché in un momento storico unico, in cui dopo un anno di sacrifici, distanze, paure e incertezze sul futuro c’è chi, in punta di piedi, non dimentica mai il prossimo, chi è in difficoltà, tendendo rispettosamente la mano. Un gruppo di giovani che, nonostante tutto, pone davanti a se il prossimo, cercando un metodo alternativo per poterlo aiutare proprio in quei giorni che sono per tutti di festa. Persone che donano il loro tempo trovando e mettendo in pratica idee per il prossimo, organizzando tutto al dettaglio, dall’asporto all’intrattenimento con origami dopo pranzo.
E poi c’è la comunità! Una comunità che ha abbracciato questa iniziativa con entusiasmo, con la voglia di fare del bene e di sentirsi ancora parte di un insieme che ancora c’è.
Il motto di questa splendida iniziativa? “Non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.
Rita
No comments yet. Be the first one to leave a thought.