La bellezza è negli occhi di chi contempla

Un’amica “ritrovata”

Un’amica “ritrovata”

Questa volta la Bella Notizia della settimana è qualcosa che mi riguarda molto da vicino, un momento “mio”, che vorrei diventasse un momento Nostro.

In un mercoledì mattina come tanti, anzi, non proprio come tanti, un po’ più faticoso, un po’ più nervoso, un po’ più stressato… insomma una di quelle giornate che non sembrano ingranare, arriva un messaggio dalla vicina:

“In pausa passa che ho una busta per te”

Ovviamente la mente divaga, inizio a chiedermi di chi possa essere e di cosa possa trattarsi.

Io poi sono una curiosa viscerale, quindi la mente incomincia a volare e così, in un batter di ciglia mi trovo ad avere tra le mani la lettera.

Una busta semplicissima con il mio nome a caratteri cubitali scritto a penna. Finalmente nella quiete della mia casa mi accingo ad aprirla. Mi siedo e mi ritaglio questo momento solo per me.

All’interno un bigliettino scritto a mano, con cura, scegliendo i vari colori, la posizione delle frasi, un piccolo disegno. La frase principale riguardante l’amicizia. Perché mi è arrivato da un’amica “ritrovata”, un’amica che non sentivo da tanto tempo, ma che, grazie all’AC ho ritrovato.

Inutile dire come la giornata sia migliorata, così come quelle a venire. Un gesto semplice, ma che racchiude l’immenso. L’impegno di scrivere a mano una dedica. L’intenzione e l’idea di farlo. Il tempo dedicato. Ma soprattutto la cosa che mi ha toccato il cuore è che c’è stata l’intenzione di regalarmi gioia.

Questa per me è una grande notizia perché rimette coi piedi per terra, resetta i pensieri, rimette in bolla, ditela come volete!

Non costa nulla dire una frase buona e di conforto piuttosto che tenersela per se. Non costa nulla ascoltare, piuttosto che parlare più forte. Non costa nulla un sorriso (anche attraverso la mascherina), piuttosto che non farlo.

Per me quella lettera è stato tutto questo.

Rita

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: