La bellezza è negli occhi di chi contempla

Compleanni speciali

Compleanni speciali

Il 2 dicembre 2021 una nostra consorella della Confraternita del SS. Sacramento, nonché persona a me carissima, ha compiuto la bellezza di 100 anni… Che traguardo!

Nonostante gli ultimi tempi siano stati molto faticosi dal punto di vista fisico, questo non le ha impedito di festeggiare in gran stile: visita del sindaco e del parroco, campane suonate a festa, ricordo nella preghiera durante la messa del giovedì mattina… brindisi e gran torta!

Qualche giorno prima del compleanno sono passata a trovarla, dopo molto tempo. Le nostre famiglie sono state vicine di casa per anni, nonni compresi. Lo definirei proprio “un buon vicinato”: sempre pronti a darsi una mano, a farsi compagnia, a condividere fatiche.

Teresa non si è mai dimenticata un nostro compleanno, neanche quello dei miei figli, e sempre puntuale la sua telefonata… anche in questi ultimi anni.

Mi ha profondamente commosso la sua felicità nel ritrovarci, ma soprattutto l’esprimere il suo affetto: “Anche se avessimo avuto tutti i miliardi del mondo, non varrebbero proprio nulla in confronto al bene che ci vogliamo”.

Saggezza e verità della vita. Ho pianto lacrime di gioia.

Simona

No comments yet. Be the first one to leave a thought.
Leave a comment

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: