La bellezza è negli occhi di chi contempla

..moltiplicheremo l’amore!

..moltiplicheremo l’amore!

Immaginatevi, cari bambini, quanto è potente il Signore! Riesce a smuovere dalla sedie persone serie e impegnate come possono essere i vostri papà.

Ve li ricordate i vostri papà intenti nel loro lavoro? Delle volte neppure le nostre richieste di gioco, di coccole o di chiacchiere riescono a fargli staccare lo sguardo dal PC. E invece, la voce chiara, decisa e amorevole del Signore, in una sola parola “Seguimi” riesce a farci comprendere quanto è più importante la via dell’Amore, rispetto a tutte le altre vie. 

E poi, vi ricordate bambini cos’è “la mensa“? Proprio il luogo dove voi pranzate con tutti i vostri compagni a scuola. La condivisione del cibo per il Signore è importantissima: si siede a tavola con gioia con TUTTI. Non litiga e si spintona per sedersi vicino ai suoi amici, ma si siede vicino a tutti. Anche vicino a noi

Facciamo due esercizi (difficili, ma se l’ha fatto Gesù, possiamo provare a seguire il suo esempio!)

1 – Quando combiniamo qualche guaio, siamo tristi o litigiosi, immaginiamo che Gesù abbia proprio scelto di sedersi vicino a noi. Chiudiamo un attimo gli occhi e chiediamo scusa a Lui (immaginiamoci che in quel momento ci dica: Ti Perdono, Ti voglio bene, Seguimi!), apriamo gli occhi e chiediamo scusa a chi abbiamo fatto soffrire con il nostro atteggiamento brutto e magari offriamogli una stretta di mano o un pezzo di pane come segno di pace!

2 – Quando siamo a mensa, nella nostra scuola, scegliamo come Gesù di sederci vicino a chi non è tanto simpatico a tutti, vicino a chi ha combinato qualche guaio e per questo è stato lasciato solo. I nostri amici capiranno se qualche volta ci affrettiamo per sederci vicino chi non è ancora nostro amico! Vedrete… sarà un modo per sentire Gesù vicino e moltiplicare le amicizie. (Gesù moltiplicava il pane, noi facendo come Lui moltiplicheremo l’amore!)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: