Mc 11, 12-14. 20-25
La mattina seguente, mentre uscivano da Betania, ebbe fame. E avendo visto di lontano un fico che aveva delle foglie, si avvicinò per vedere se mai vi trovasse qualche cosa; ma giuntovi sotto, non trovò altro che foglie. Non era infatti quella la stagione dei fichi. E disse: “Nessuno possa mai più mangiare i tuoi frutti”. E i discepoli l’udirono.
La mattina seguente, passando, videro il fico seccato fin dalle radici. Allora Pietro, ricordatosi, gli disse: “Maestro, guarda: il fico che hai maledetto si è seccato”.
Gesù allora disse loro: “Abbiate fede in Dio! In verità vi dico: chi dicesse a questo monte: Lèvati e gettati nel mare, senza dubitare in cuor suo ma credendo che quanto dice avverrà, ciò gli sarà accordato.
Per questo vi dico: tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato. Quando vi mettere a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate, perché anche il Padre vostro che è nei cieli perdoni a voi i vostri peccati”.
Oggi Gesù ci sprona ad AVERE FEDE in Dio!
E non è l’unica volta che ci fa questo invito e che ci rassicura del fatto che tutto ciò che chiediamo a Dio attraverso la preghiera, Lui ce lo concederà …
Mi “sconvolge” sempre questo invito; mi spalanca il cuore e mi riempie di certezza la grandezza di questo messaggio: tutto quello che domandate nella preghiera, abbiate fede di averlo ottenuto e vi sarà accordato.
E allora mi piace quando mi ritrovo nella preghiera a pensare alla mia famiglia, ai miei figli, a qualche conoscente che si trova in un periodo di fatica per una malattia o una qualsiasi altra situazione difficile, ai miei amici, ai ragazzi del gruppo giovani e alle loro storie … mi piace perché sono certa che le mie richieste, dice Gesù, “mi saranno accordate”.
Chissà quante altre situazioni possiamo mettere nelle mani di Dio! Dobbiamo imparare a farlo con fiducia e soprattutto con la certezza di essere ascoltati, sempre.
No comments yet. Be the first one to leave a thought.