La bellezza è negli occhi di chi contempla

Fidati!

Fidati!

..ed ecco due attività per voi:-) 

Per i più piccoli

Gesù ci chiede di fidarci di Lui. E tu? Ti fidi di Gesù?

Per i più grandi

Seguire i comandamenti e fare ciò che ci chiede Dio. Questo basterebbe per vivere una vita felice nell’amore del Padre. Non è bellissimo? Ma se basta solo questo per vivere una vita piena e gioiosa come mai non seguiamo ciò che ci viene chiesto?

Pensaci: quanto ti pesa seguire le regole che ti vengono date? Non è forse più facile fare quello che si vuole e non ascoltare mai quelli che ti chiedono di fare fatica?

Non ti preoccupare… non è una cosa che fanno solo i bambini… anche i grandi fanno molta fatica a seguire le regole. Se così non fosse saremmo tutti santi! Allora come possiamo fare? Direi che occorre darsi dei piccoli obiettivi, partire da quelle regole che siamo sicuri di riuscire a seguire. Anche la fedeltà è una sorta di “muscolo” e come tale va allenato!

Non puoi giocare una partita di calcio, pallavolo, basket o qualsiasi altro sport se prima non ci si allena. Perderai sicuramente subito! E come tutte le attività sportive occorre un allenatore. Gesù dice che questo allenatore che Dio ci manda è lo Spirito Santo che la scorsa settimana abbiamo celebrato con la Pentecoste.

Allora prega lo Spirito in famiglia e chiedi ai tuoi genitori di allenarsi con te. Vedrai che insieme vincerete questa grande partita che la vita ci offre!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: