La bellezza è negli occhi di chi contempla

Alla ricerca della bellezza

Alla ricerca della bellezza

La Bella Notizia di questa settimana riguarda un’esperienza, avuta quest’estate, con la vacanza di AC “Passi in cerca di bellezza”, utilizzando come linea guida la “Laudato Sì” di Papa Francesco.

Una “vacanza” itinerante vissuta tra i paesaggi lecchesi. Paesaggi stupendi che non avevo mai visto prima, non pensavo vicino a noi potesse esserci tanta bellezza, spesso si è abituati a cercarla altrove, un po’ più in là! Invece, quasi dietro l’angolo si hanno viste mozzafiato!

Ma la significatività di questa esperienza è stata dettata dalla tipologia di viaggio, alla ricerca appunto della bellezza, sia della natura, con un occhio particolare al rispetto di essa, cercando sempre di essere coscienti di ciò che ci circonda, vivendo realtà uniche nel loro genere: dagli alloggi, pregni di significati, al cibo, ricercato in realtà sempre diverse.

Le persone che hanno condiviso questo viaggio hanno anche deciso di condividere le loro esperienze ed ognuna non si è mai risparmiata per aiutare l’altro in caso di bisogno, sia morale che “materiale”.

La fatica c’è stata, perché la montagna è anche questa, ma è sempre stata finalizzata ad un “qualcosa” di più grande, sempre ripagata dalla meta: la bellezza.

Rita

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: