CARI BAMBINI, AVETE MAI VISTO NELL’ATLETICA UNA GARA DI STAFFETTA? CI SONO 4 GIOCATORI CHE PARTONO A CORRERE UNO DOPO L’ALTRO, PASSANDOSI DI VOLTA IN VOLTA UN BASTONE, CHIAMATO TESTIMONE. VINCE CHI CORRE PIÙ VELOCE SENZA FAR CADERE IL TESTIMONE.
PROVATE ANCHE A VOI A CASA O CON GLI AMICI AD ESERCITARVI A CORRERE UNA STAFFETTA. PREPARATE UN FOGLIO DI CARTA ARROTOLATO, CHE SARA’ IL VOSTRO TESTIMONE. POI DEFINITE UN PERCORSO A VOSTRO PIACIMENTO E CERCATE ALTRE PERSONE CHE POSSANO GIOCARE CON VOI.
A TURNO, TENENDO IN MANO IL VOSTRO TESTIMONE, PERCORRETE IL PERCORSO E AL VOSTRO ARRIVO PASSATE IL FOGLIO AL GIOCATORE CHE VIENE DOPO DI VOI. COSÌ FINCHÈ L’ULTIMO GIOCATORE HA COMPLETATO IL PERCORSO. SE SIETE IN TANTI POTETE ANCHE FARE UNA GARA A SQUADRE E VEDERE CHI ARRIVA PRIMA.
ORA TORNIAMO A GESÙ. OGGI NEL VANGELO, GESÙ CI RICORDA CHE SIAMO “SUOI TESTIMONI”, CIOÈ SIAMO INVITATI A PORTARE LA SUA PAROLA DI GIOIA, DI SPERANZA, DI AMORE E VICINANZA A TUTTI. ALLORA, DOPO ESSERVI ESERCITATI A CORRERE LA STAFFETTA, POTETE PROVARE A SCRIVERE SU DEI FOGLIETTINI DELLE PAROLE DI GIOIA, SPERANZA E INCORAGGIAMENTO CHE VOLETE REGALARE AI VOSTRI AMICI, ALLE PERSONE CHE VI VOGLIONO BENE… E MAGARI INVITARLI A DONARE A LORO VOLTA PAROLE DI AMORE A CHI INCONTRANO… COSÌ CONTINUIAMO AD ESSERE TESTIMONI DELL’AMORE DI GESÙ NEL MONDO…
BUONA STAFFETTA DELL’AMORE A TUTTI!
No comments yet. Be the first one to leave a thought.