28 dicembre 2023. È un pomeriggio tranquillo, di vacanza dalle attività lavorative anche di mio marito. Ci arriva un invito per una gita al mare per il giorno dopo. Una sorpresa bellissima! Prima di tutto perché è una sorpresa, poi perché gli Amici hanno pensato di condividere con noi e ultimo, ma non meno importante, perché adoro il mare!!!
Non vedevo il mare dall’estate 2022 ed è stata una giornata stupenda, nella sua semplicità: passeggiare sulla spiaggia praticamente deserta e lasciarsi trasportare dal profumo del mare e del ritmico rumore delle onde, guardare lontano e perdersi nell’infinità dell’acqua, cercare qualche conchiglia e qualche sassolino da portare a casa per ricordare questa giornata…
Il mare: una delle meraviglie del creato che non finirei mai di contemplare…
E poi un pasto semplice, senza troppe pretese…che ha riempito lo stomaco, ma anche il cuore…
Una giornata sola, ma che mi ha permesso di liberare la mente dai pensieri e dalle fatiche della quotidianità che a volta mi soffocano…
Una giornata sola, ma che mi ha fatto riflettere…basta davvero poco per trasformare una giornata normale in una giornata ricca di buone cose da portare a casa e da custodire.
E mi rendo conto, nonostante ogni tanto sia più facile per me lamentarmi delle cose che non vanno per il verso giusto, di quanto sia fortunata ad avere accanto persone Speciali che scelgono di condividere con me il loro tempo. E di questo sono estremamente grata…
Federica C.
No comments yet. Be the first one to leave a thought.