“La Bella Notizia” della settimana riguarda un avvenimento scontato, semplice, che accade tutti gli anni, ma, che questa volta ha fatto più “rumore” del solito.
Sto parlando dell’inizio del Grest o Oratorio feriale, che, come ogni anno, pandemia a parte, è ricominciato subito dopo la fine della scuola ed offre la possibilità ai ragazzi di condividere qualche settimana assieme, in compagnia, tra momenti di riflessione, preghiera e giochi. Il tutto coordinato da un gruppo di giovani animatori che, con impegno e passione, dedicano il loro tempo ai più piccoli.
Perché fa “rumore”?
Proprio questa mattina mi sono imbattuta in un articolo di un noto giornale in cui, con entusiasmo e stupore, si parlava proprio del “boom” degli oratori estivi. Una situazione totalmente normale è diventata qualcosa di straordinario. Si cerca la semplicità, la naturale condivisione ed interazione che in questi due lunghi anni è mancata. Il tutto in un luogo in cui, chi più e chi meno, siamo passati e cresciuti tutti da ragazzi, in cui abbiamo i ricordi estivi di settimane passate sotto il sole a giocare in compagni.
Allora non resta che augurare una felice estate all’oratorio a tutti i ragazzi!
Rita
No comments yet. Be the first one to leave a thought.