Ciao bambini….
Oggi abbiamo questi due amici che tristi, confusi e delusi, forse arrabbiati perché pensano di essere stati imbrogliati se ne tornano verso casa ad Emmaus. Come spesso capita a noi grandi, invece di incoraggiarsi e sostenersi, fanno a gara per rattristarsi sempre più. Gesù, non riconosciuto, si avvicina a loro e sta ad ascoltare la loro tristezza, il loro dolore, la loro perdita di speranza e felicità.
Fin quando riconoscono Gesù dai gesti dello spezzare del pane. Lo riconoscono da questo gesto di AMORE.
Che bello! Il sorriso torna sui loro volti.
Anche a voi saranno capitati periodi così: ci si sente delusi, arrabbiati per qualche ingiustizia e (senza rendercene conto) vi sentite lontani da Gesù. Continuate a rimuginare in quei pensieri neri, senza accorgervi che invece Lui è vicino sempre, soprattutto quando ci sentiamo soli e confusi. Siamo noi a non riconoscerlo!
Proviamo quindi a cercarlo meglio…. I più grandicelli col grande dono della Eucarestia e i più piccoli con una preghiera che esce dal cuore “Gesù stammi vicino”
Non dimentichiamoci mai che chi ascolta Gesù, chi lo segue, chi divide con lui il Pane non può essere triste perché vive un progetto di felicità.
Che bello sarebbe se le persone che ci incontrano vedessero sulle nostre belle facce il SORRISO di chi sa che Gesù è vicino e nelle nostre azioni vedessero i gesti di AMORE fraterno come Gesù ci ha insegnato
Ci proviamo a non essere più musoni?
ATTIVITA’
Nell’immagine iniziale, trova la strada che da Gerusalemme porta ad Emmaus
No comments yet. Be the first one to leave a thought.