La bellezza è negli occhi di chi contempla

CHIAMATI AD ESSERE FEDELI NELLE RELAZIONI

CHIAMATI AD ESSERE FEDELI NELLE RELAZIONI

CARI RAGAZZI,
OGGI IL VANGELO CI FA RIFLETTERE RIGUARDO A QUESTA PAROLA: “FEDELTA’”!!!

All’inizio della creazione Dio li creò maschio e femmina; per questo l’uomo lascerà suo padre e sua madre e i due saranno una carne sola. Sicché non sono più due, ma una sola carne.  L’uomo dunque non separi ciò che Dio ha congiunto”.

BENE, SIA L’IMMAGINE CHE VEDETE E SIA LA PAROLA DEL VANGELO SONO UN’IMMAGINE DELLA FEDELTA’ A CUI SIAMO CHIAMATI……
L’IMMAGINE PARLA DEL FATTO CHE SIAMO CHIAMATI CIASCUNO A FAR VEDERE LE NOSTRE FRAGILITA’ A CHI CI STA PIU’ VICINO, PIUTTOSTO CHE METTERE DIFESE, IL MUSONE, FARE I DURI….

NEL MOMENTO IN CUI QUALCUNO CI FA VEDERE LE SUE FRAGILITA’ ALLORA SIAMO UNITI ALL’ALTRO, SIAMO CHIAMATI AD ESSERE “FEDELI”. QUELLA PERSONA DIVENTA PARTE DI NOI… AVVIENE LO STESSO QUANDO NOI FACCIAMO VEDERE LE NOSTRE FRAGILITA’.

LA RELAZIONE TRA UN UOMO E UNA DONNA E’ UN ALTRO SEGNO DI QUESTA FEDELTA’ (IL SEGNO PIU’ BELLO) CHE NON E’ PIU’ SEPARABILE, ANCHE NEL CASO CHE DUE SPOSI SI SEPARINO (PER TANTI MOTIVI), COMUNQUE QUELLO CHE HANNO VISSUTO INSIEME LI TIENE UNITI, PERCHE’ FA PARTE DELLA LORO MEMORIA, DEI LORO RICORDI… SOPRATTUTTO QUANDO C’E’ UN FIGLIO/A , E’ PARTE DELL’UNO E L’ALTRO, NEL LORO DNA (FATTI SPIEGARE DA UN GRANDE CHE COS’E’)…E’ QUINDI UNA RELAZIONE CHE RIMANE “FEDELE”, COSTANTE NEL TEMPO….

DUE ESERCIZI da provare durante questa settimana:
1) AD ACCORGERTI DELLE FRAGILITA’ DI QUALCUNO: TI ACCORGERAI CHE TI SENTIRAI MENO SOLO E SPERIMENTERAI LA COMUNIONE FEDELE…PUOI INIZIARE CON UN SEMPLICE, COME STAI?
2) PROVA A ROMPERE IL MURO CHE C’E’ NELLE RELAZIONI CHE TALVOLTA SI CREA PERCHE’ ABBIAMO PAURA DELLE NOSTRE FRAGILITA’… SE C’E’ QUALCUNO CHE TI STA ANTIPATICO O TI DA’ FASTIDIO, SCRIVILI UN BIGLIETTO COSI’:
CARO (Francesco),
quando mi prendi in giro, quando fai………..,
mi sento (disprezzato)….,
desidero sentirmi (accolto)….
VEDRAI CHE CONDIVIDENDO LE TUE EMOZIONI, LUI SI SENTIRA’ CHIAMATO AD UNA RELAZIONE DI FEDELTA’ E RISPETTO!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: