Ma che bello rivedervi in questo nuovo appuntamento “Custodi del Creato”
Questa volta mi scuserete perché questo articolo sarà breve… Le vere protagoniste non sono le parole ma saranno le foto che seguiranno che ci aiuteranno a contemplare la bellezza.
Però è anche vero che qualche informazione devo, anzi, dobbiamo darla. Come dobbiamo?!?! Certo perché questo viaggio non l’ho fatto da solo, con me è venuta anche la mia fidanzata Iolanda.
Siamo a Maratea in Basilicata: dopo un doveroso giro in città, ci siamo trovati da una parte il mare e dall’altra le montagne, e vedendo questa meraviglia mi è venuto in mente il salmo 118 “Ecco l’opera del Signore: una meraviglia ai nostri occhi”.
Dopo aver “faticato” circa 40 minuti lungo il Cammino di San Biagio (camminata che fa bene sia al cuore che allo Spirito) conclusa nella chiesa a lui dedicata, dove troviamo alcune reliquie, tra cui il “sacro torace” e altri parti del corpo, davanti alla chiesa facendo qualche scalinata troviamo la statua del Cristo Redentore (gemellata con il Cristo di Rio de Janeiro) dove ci si può immergere in una vista che toglie il fiato.
Ps. Il Cammino di San Biagio si può fare in macchina per un tratto e proseguire con la navetta, ma vi assicuro, non è la stessa cosa.
Federico il Peri
NB: per problemi tecnici, foto tratte da https://www.comune.maratea.pz.it/Galleriafotografica?IDAlbum=4712
No comments yet. Be the first one to leave a thought.