La bellezza è negli occhi di chi contempla

Come in cielo, così in terra

Come in cielo, così in terra

Cari bambine e bambini, forse questa domenica il discorso di Gesù vi è apparso un po’ difficile. Tanti sono i messaggi contenuti, possiamo soffermarci su una breve frase.

Gesù ad un certo punto richiama l’importanza di ricercare la volontà del Padre. Dice: “Non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato”.

Cosa significa cercare la volontà di Dio? Vi viene in mente qualcosa?

Se ci pensate, nella preghiera del Padre nostro, proprio Gesù ci insegna a dire: “sia fatta la tua volontà, come in cielo e così in terra”.

Riflettete in famiglia su cosa può significare “fare la volontà del Padre” per voi, nella vita di ogni giorno. Segnate i pensieri che vi vengono in mente.

 

ATTIVITA’

Disegnate un bel paesaggio, ricordandovi di inserire il cielo e sulla terra ciò che più vi piace. Poi scrivete, direttamente sul disegno o su dei bigliettini che poi incollerete sul disegno, i pensieri che vi sono venuti in mente sul “fare la volontà del Padre”.

Durante la settimana guardate il disegno e, pensando alla giornata trascorsa, aggiungete nuovi pensieri su come avete “fatto la volontà di Dio” con gli amici, a scuola, in famiglia…

Il disegno si arricchirà di tanti esempi, su come ogni giorno possiamo ricercare non la nostra volontà, ma quella di Dio Padre.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: