Questa settimana vorrei condividere come Bella Notizia una mia piccola esperienza personale, normalissima, scontata, ma che in questi ultimi due anni tanto scontata non è stata.
Domenica scorsa, dopo appunto un paio d’anni, sono riuscita a rivedere una mia cara amica dell’università. Un’amicizia nata nel laboratorio di chimica degli alimenti e coltivata e tenuta salda per dieci anni!
Non è semplice mantenere un’amicizia, anche se in questi ultimi periodi siamo sempre più connessi, con cellulari e videocamere, ma non basta. Bisogna volerla, a volte anche scontrandosi, o semplicemente ascoltando e dando supporto in momenti di bisogno, saper confrontarsi.
Dopo questi anni di amicizia “telefonica”, per non dire “di penna”, finalmente ci siamo ritrovate, come se nulla fosse, come se questo periodo fosse durato un attimo.
Facendo poi qualcosa di semplice, qualcosa di normale, un giro in centro a Milano e una visita ad un museo, ridendo e scherzando, “aggiornandoci” di persona sui progetti di vita presente e futura e ricordando le avventure passate.
Una ricerca della bellezza nelle piccole cose che inevitabilmente riempiono il cuore, facendo apprezzare la fortuna di aver trovato una grande amicizia che va oltre la fatica e le difficoltà.
Rita
No comments yet. Be the first one to leave a thought.