La bella notizia di questa settimana è stata una sorpresa!
Inaspettata, imprevedibile e capace di nutrire la speranza,
merce che pare sempre più rara in questi nostri giorni.
In uno di questi giorni strani è arrivata a casa, una telefonata per l’appunto sorprendente.
Una romita ambrosiana del Monastero di Santa Maria del Monte chiamava la mia famiglia per condividere uno speciale ricordo nella preghiera.
Questo dono grande è giunto a noi tramite un amico che aveva condiviso con la comunità delle Romite, una particolare situazione di sofferenza e fatica che stiamo vivendo come famiglia.
Il pensiero di cura e bene manifestato attraverso queste parole ha illuminato una giornata qualunque ed ancora oggi alimenta in me, un sentimento limpido di speranza e fiducia.
Tanta bellezza si è palesata tramite questa condivisione: la forza della comunità cristiana che si rivela nel sostegno fraterno e nella capacità di custodire il vissuto dell’altro, che sia di gioia o di dolore, e il valore profondo di donne e uomini che nella scelta vocazionale di una vita in ritiro, vivono la preghiera con una fede meditata e profonda.
Riportare alla mente e al cuore, l’esserci di queste realtà preziose, nella grande comunità cristiana, è un pensiero che, nella grazia misteriosa del Signore, sostiene ed illumina la vita di ognuno di noi.
Che bella rinnovata notizia!
No comments yet. Be the first one to leave a thought.