La bellezza è negli occhi di chi contempla

Famiglia è condivisione

Famiglia è condivisione

All’inizio di questo nuovo autunno, stagione che non amo particolarmente perché mi mette malinconia, e nonostante un’estate piuttosto “impegnativa” soprattutto a livello emotivo, mi sono ritrovata tuttavia a fare un bilancio positivo. 

Tante soddisfazioni si sono susseguite in questo anno, premio di fatica e impegno tenace per raggiungere gli obiettivi prefissati, e così mi sono ritrovata con due figlie ormai grandi, ormai adulte!

Da mamma è molto bello e gratificante vedere che alcuni dei semi piantati anni fa sono germogliati e continuano a fiorire

La gioia più grande è trovare appoggio e soprattutto un confronto alla pari sui problemi della vita quotidiana e sulla gestione famigliare. Trovo questo confronto molto costruttivo, perché mi permette di sentire e vedere un punto di vista diverso dal mio, punto di vista che è sicuramente più dinamico e più pratico, tipico delle menti giovani.

E’ bello mettere insieme le differenti sfumature e sfaccettature che occhi diversi percepiscono!

Mi sono ritrovata così a condividere perplessità e timori riguardo alcuni problemi riguardanti la mia mamma anziana e a trovare sollievo in questa apertura. Mai come ora posso dire che Famiglia è condivisione: delle risate, delle gioie per i traguardi raggiunti, ma anche delle fatiche e dei dolori che purtroppo la vita ci presenta.

Federica

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: