La bellezza è negli occhi di chi contempla

Friends

Friends

Qualche giorno fa abbiamo festeggiato gli 87 anni di una nostra cara amica, Luciana.

Splendido pomeriggio domenicale che il gruppetto di amiche si è concesso. Tante chiacchere, come sempre, la gioia di ritrovarci, e l’occasione per far sentire il nostro bene alla festeggiata: non solo una amica, ma anche la “super decana” delle catechiste.

Nel riguardare gli “spettacolari”, per così dire, selfie scattati, il pensiero è volato su quello che ci accumuna. Non vincoli di parentela, non di vicinato. Non abbiamo frequentato le stesse scuole, alcune sono arrivate in paese dopo essersi sposate, e abbiamo età molto differenti…

…La nostra storia, è nata da Te. La nostra amicizia sarà più forte sai perché, ciò che ci unisce sei solo Tu…” recita una canzone molto cara ai miei figli dalle esperienze dei campeggi oratoriani.

Ci siamo incontrate in parrocchia, in particolare in oratorio, per il servizio alla catechesi e via via dove c’era più bisogno. Pur essendo donne molto “pratiche”, sempre pronte ad agire, abbiamo sempre la necessità di confrontarci, consigliarci e sostenerci per motivare le nostre azioni. Ripensando alle figure di Marta e Maria del Vangelo, il nostro gruppo propende ad immedesimarsi nella figura di Marta senza alcun dubbio.

Ognuna di noi ha il proprio bagaglio familiare fatto di gioie e fatiche, e il condividere rende le gioie moltiplicate e i dolori più comprensibili proprio perché riletti alla luce del Vangelo.

Forse potrà sembrare una semplice Bella Notizia… ma “le cose semplici sono le più belle, sono quelle che alla fine sono le più grandi…”

Simona

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: