Parte 1
Ciao a tutti!!!
Anche qui a Castel Volturno è stato tempo di C.R.E., pensato sul tema della PACE: “GIVE PEACE A CHANCE” con l’obiettivo di COSTRUIRE una città dopo la distruzione della guerra.
Ogni squadra ha un scopo ben preciso: ci sono i RESPONSABILI (blu) che hanno scelto il nome: Città del Sorriso, la bandiera, la moneta, il piatto tipico, il nome dei
cittadini (Smiles) e le regole di convivenza civile:
1 il cerchio accoglie tutti e non esclude nessuno,
2 condividere tutto con tutti,
3 risolvere i conflitti con il dialogo,
4 fare nuove amicizie,
5 sorridere.
Poi ci sono i COSTRUTTORI (verdi) che hanno costruito gli edifici della città: case, ospedale, chiesa, parco giochi, piazza, ponti, strade, fattoria, campo sportivo e tanto altro; ci sono gli ARTISTI (arancioni) con il compito di rendere bella questa città con il teatro (scenetta di cappuccetto rosso), la mostra di pittura, la costruzione del monumento principale e l’organizzazione del concerto per l’inaugurazione di questa città; infine c’è la PROTEZIONE CIVILE (rossi) che hanno il compito di preparare la merenda, sistemare il materiale dei giochi e tenere pulito la città.
Il nostro C.R.E. si svolge per 5 settimane; con le prime 3 dedicate ai bambini/e delle elementari e le ultime 2 per i ragazzi/e delle medie, per 3 giorni solo alla mattina, invece il martedì e il giovedì tutto il giorno e andiamo al mare.
Tutti sapete che la parola C.R.E. fa pensare a tanto divertimento, caldo, musica, balli, attività, giochi (soprattutto con l’acqua) e soprattutto alla voglia di stare insieme, uniti come una famiglia cercando di vivere in PACE.
Simone
No comments yet. Be the first one to leave a thought.