La bellezza è negli occhi di chi contempla

Grazie per Armida Barelli

Grazie per Armida Barelli

L’udienza con il Santo Padre, in occasione del ringraziamento per la beatificazione di Armida Barelli (avvenuta un anno fa a Milano) è stata l’occasione per manifestare ancora una volta la bellezza della testimonianza associativa all’interno della comunità ecclesiale.

In questo senso anche le parole di Papa Francesco hanno invitato tutti i partecipanti (Azione Cattolica Italiana, Missionarie della regalità di Cristo, Università Cattolica del Sacro Cuore) a considerare con maggiore impulso l’impegno dell’apostolato, perchè l’annuncio del Vangelo apra nuovi percorsi di fraternità.

Molto toccante è stato il discorso di saluto e di ringraziamento offerto al Santo Padre dalla vicepresidente ACI per il settore giovani, Emanuela Gitto, nel quale si è sottolineato il desiderio come associazione di fedeli laici di rendere viva la testimonianza di Armida Barelli, perché in questo tempo di costanti cambiamenti, o meglio in questo cambiamento d’epoca, come singoli e come comunità ci si rinnovi nell’impegno dell’evangelizzazione: la comunità ecclesiale e sociale riscopra il senso autentico della cura e della prossimità.

In conclusione, si è celebrata l’Eucarestia presieduta, da Mons. Mario Delpini: nell’ascolto della Parola del risorto e nell’abbraccio comunitario si è ricevuta la missione a solcare la traversata della vita per muoversi verso nuovi orizzonti e nuove mete da evangelizzare.

 
Don Francesco Marrapodi, Assistente nazionale ACR
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: