La bellezza è negli occhi di chi contempla

I love Oratorio

I love Oratorio

Da qualche settimana, oltre al caldo, è iniziata l’entusiasmante esperienza dell’oratorio estivo.

Don, coordinatori, animatori, mamme e papà collaborano affinché ogni giorno sia sempre una buona e bella giornata da ricordare.

I protagonisti sono i bambini e i ragazzi, la “carica dei 600” che nei nostri due oratori giocano, cantano, corrono, pregano, puliscono, litigano.

Ho chiesto proprio ad alcune bimbe molto disponibili di raccontarmi l’avventura che stanno vivendo in questo luogo:

L’oratorio San Luigi mi piace molto. È un luogo accogliente. Ci sono gli animatori e la compagnia di nuove persone che non conosco. È pieno zeppo di amici: si fanno i balli, i giochi, i compiti, i laboratori, si va in piscina e in gita. C’è anche il gioco libero dove si può andare al bar e ogni mattina facciamo la preghiera tutti insieme. In particolare, l’oratorio di Bareggio è un luogo allegro dove non ci si annoia mai”.

Altre aggiungono:

“All’oratorio si impara ad essere cristiani. C’è anche un amico molto simpatico: Antonio. All’oratorio ci si diverte e ci si conosce. I love oratorio”.

Il pensiero spontaneo rivolto al nostro carissimo collaboratore Antonio la dice lunga sul cuore puro di questi ragazzi e l’attenzione che si ha per il prossimo. Oltre a dirigere il laboratorio di scacchi, con la sua super carrozzina, Antonio raccoglie tutto ciò che i bimbi dimenticano o perdono.

Pensieri fatti con il cuore.

Grazie a Maria Vittoria, Veronica, Eva e Ginevra e a tutti i bimbi che con il loro sorriso ci mostrano il vero volto di Gesù.

Simona 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: