La bellezza è negli occhi di chi contempla

Il fantacalcio

Il fantacalcio

Siamo a fine agosto, tempo di fine ferie, di ripresa delle attività e soprattutto di FANTACALCIO, passione antica, secondo alcuni ripetitiva, secondo altri una scusa come un’altra per trovarsi insieme e condividere momenti di amicizia.

Lo è quest’anno, lo fu anche nel 2018 quando eravamo in Uganda, nella missione di Giorgio e Marta, fondatori dell’associazione Ewe Mama, ci stavamo innamorando di tutto quello che c’era attorno a quel luogo, una natura bellissima, ma soprattutto dei bambini stupendi.
Mente eravamo lì in contemplazione operosa ed orante abbiamo scoperto di avere una comune passione calcistica, e lì lo Spirito Santo ci ha messo la sua scintilla e ci siamo chiesti perché non metterla in gioco! Perché non trasformare il rituale del fantacalcio in un’occasione di beneficenza.
E così abbiamo iniziato a contattare i nostri amici, da un piccolo gruppo siamo diventati una grande realtà, una delle più importanti leghe d’Italia: in tanti erano abituati a giocare con un piccolo gruppo di 7/9 persone, hanno ceduto al fascino della possibilità di giocare assieme ad altre 80/100 persone.
 
Chi andiamo a sostenere? Ewe Mama (https://www.ewemama.org/) che in Uganda ha fondato la prima scuola per bambini disabili della nazione, un asilo, una scuola professionale, una casa di accoglienza per bambine provenienti da famiglie violente ed una fattoria didattica.
 
Vuoi unirti anche tu? Ecco tutte le informazioni https://www.ewemama.org/fantaewe
 
Ti aspettiamo a braccia aperte!
Ferruccio
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: