La bellezza è negli occhi di chi contempla

Il Natale in Camerun è veramente Gesù che nasce in una povera capanna

Il Natale in Camerun è veramente Gesù che nasce in una povera capanna

27.11.2022

…tempo di Avvento.. tempo di attesa e di preparazione alla nascita di Gesù Bambino.. che Natale sarà quest’anno?

Non penso che sarà molto diverso dal Natale dell’anno scorso.. come vi ho già raccontato, il Natale qui è veramente Gesù che nasce in una povera capanna, perché tutt’intorno a noi non ci sono che capanne con il tetto di paglia: qui siamo in un villaggio (Mouda) a 33 km dalla città più vicina (Maroua) e qui non ci sono le luminarie per le strade.. niente alberi di Natale con gli addobbi… i bambini non aspettano nessun regalo.. se per caso arriva qualche bon-bon (caramella) è già una grande festa..

il Natale qui è molto sobrio.. anche per noi missionari.. se abbiamo la fortuna di qualche visita dall’Italia, allora sì che possiamo sperare di assaggiare una fetta di panettone.. altrimenti, è Natale anche senza panettone.. e va bene così.. lasciamo a voi il piacere di gustarne una fetta anche per noi…

 

Oggi iniziamo l’Avvento, e vorrei veramente che il mio augurio di un vero e Santo Natale di Gesù raggiungesse tutte le persone che mi stanno sostenendo con la preghiera e che hanno contribuito o contribuiranno al sostegno del mio progetto con l’ALP (K735) qui a Mouda alla Fondazione Betlemme.

 

 

 

 

 

 

il mio grazie lo esprimo e lo condivido insieme ai bambini e ai ragazzi che frequentano la scuola materna “Arc en Ciel” e la scuola inclusiva CESDA. dopo 25 anni (1997- 2022) il Centro Betlemme continua nell’opera di accoglienza, di accompagnamento e di protezione delle persone socialmente più deboli e vulnerabili… grazie ai missionari, ai laici e ai volontari che qui spendono la loro vita (o alcuni periodi più o meno lunghi) donando gratuitamente e con gioia ciò che hanno ricevuto, e ricevendo molto di più di ciò che hanno donato (gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Mt.10,8).

Questa è anche la mia esperienza: il dono del mio servizio in cambio del sorriso di questi bambini riempie il cuore di gioia, e ti fa sentire come loro…

 

..per concludere non mi resta che augurarvi un buon tempo di Avvento e un buon cammino in attesa del Natale di Gesù!

Buon e Santo Natale a tutti! Silvia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: