La bellezza è negli occhi di chi contempla

Il vento soffia..

Il vento soffia..

..ed ecco il Vangelo di oggi per voi!
 
Per i più piccoli:
Per capire il brano di oggi vi proponiamo un gioco: in questo testo difficile vengono nominati due elementi della natura.. li avete trovati?
 
Vi aiutiamo con queste immagini:
 
Come sono l’acqua e il vento? Non si fermano, sono in movimento!
 
Forse quello che Gesù vuole dirci è che per seguire il suo esempio ed essere felici non dobbiamo mai smettere di cercare e di cambiare perché si impara sempre qualcosa di nuovo! 
 
Dobbiamo essere come l’acqua e il vento che corrono e cambiano forma e riescono anche a cambiare quello che incontrano
 
Se avete tempo e spazio vi proponiamo un altro gioco: andate all’aperto e correte! E intanto parlate con Gesù e regalategli un pensiero bello, gridate una cosa che vi rende felici!
 
Per i più grandi:
Quante volte ci è successo di sentire parlare qualche adulto.. i nostri genitori, le insegnanti, le catechiste, il don.. ma non siamo riusciti a capire davvero cosa volevano dirci? 
Tranquilli succede a tanti, soprattutto quando si parla di Gesù e della sua fantastica storia. 
Questo brano del Vangelo di Giovanni racconta proprio di un uomo saggio di nome Nicodemo che una notte cerca Gesù perché vuole capirlo meglio ma invece.. alle sue domande Gesù risponde cose che sembrano senza senso!
 
Forse in questo brano Gesù vuole dire al saggio che ci sono cose che non si capiscono, ma a cui bisogna credere e spetta a noi cercare le risposte fidandoci di chi ha avuto esperienze.
Di chi ti fidi tu?
 
 
 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: