CARISSIMI BAMBINI E RAGAZZI, VI È MAI CAPITATO DI VEDERE UN GREGGE DI PECORE CONDOTTO DA ALCUNI PASTORI? PENSATE CHE LA PASTORIZIA È UNO DEI LAVORI PIÙ ANTICHI.
IL COMPITO DEL PASTORE È PROTEGGERE IL GREGGE DAI PREDATORI, COME LUPI O VOLPI, E CONDURLO DI PASCOLO IN PASCOLO QUANDO L’ERBA SCARSEGGIA. UN BUON PASTORE SA RICONOSCERE LE SUE PECORE E LE LORO ESIGENZE: QUANDO HANNO FAME, QUANDO HANNO SETE, QUANDO SONO STANCHE O NON STANNO BENE. BASTA UN FISCHIO, UNA PAROLA E LE PECORE REAGISCONO ALLA VOCE DEL PASTORE. SI FIDANO DI LUI E SI LASCIANO GUIDARE.
GESÙ SI MOSTRA COME IL BUON PASTORE, CHE CONOSCE I SUOI DISCEPOLI E SE NE PRENDE CURA. MA GESÙ È IL NOSTRO PASTORE, SE NOI SIAMO DISPONIBILI A ESSERE IL SUO GREGGE. CIASCUNO DI NOI È CHIAMATO AD ASCOLTARE LA PAROLA DI GESÙ, A FIDARSI DI LUI, A SEGUIRLO NEL CAMMINO DI OGNI GIORNO.
ATTIVITÀ PER I PIÙ PICCOLI
DISEGNA UNA PECORELLA SU UN FOGLIO DI CARTA O UN CARTONCINO (ANCHE DI RICICLO).
RITAGLIA LA PECORELLA CHE HAI DISEGNATO E AGGIUNGI UN CORDINO. SE VUOI, PUOI INCOLLARE SUL CORPO DELLA PECORELLA DELLA BAMBAGIA PER FARLA DIVENTARE MORBIDA.
SUL RETRO SCRIVI IL TUO NOME E APPENDILA VICINO AL CROCIFISSO O A UN’IMMAGINE DI GESÙ CHE HAI A CASA. TI RICORDERAI DI STARE VICINO A GESÙ E CHE LUI TI CUSTODISCE.
PUOI ANCHE DISEGNARE UNA PECORA PER OGNI COMPONENTE DELLA TUA FAMIGLIA E DISPORRE ANCHE LORO VICINO A GESÙ.
ATTIVITÀ PER I PIÙ GRANDI
DISEGNA UNA PECORA, SCRIVI DIETRO IL TUO NOME E APPENDILA VICINO A UN’IMMAGINE DI GESÙ.
OGNI GIORNO, GUARDANDOLA PROVA A PORTI ALCUNE DOMANDE:
- COME POSSO ASCOLTARE LA VOCE DI GESÙ?
- CHE COSA GESÙ MI STA DICENDO OGGI?
- COME POSSO METTERE IN PRATICA QUESTA PAROLA? CHE COSA POSSO FARE PER SEGUIRE MEGLIO GESÙ?
No comments yet. Be the first one to leave a thought.