Luca 15, 8-10
In quel tempo. Il Signore Gesù disse: «Quale donna, se ha dieci monete e ne perde una, non accende la lampada e spazza la casa e cerca accuratamente finché non la trova? E dopo averla trovata, chiama le amiche e le vicine, e dice: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la moneta che avevo perduto”.
Così, io vi dico, vi è gioia davanti agli angeli di Dio per un solo peccatore che si converte».
#ricerca #gioia #condivisione #conversione
Tanto bello questo breve passo con cui iniziamo questo mese di Settembre! Mi risuonano tre parole molto belle e un invito: ricerca, gioia, condivisione. Conversione.
La testardaggine, l’accuratezza di una donna che mette sotto sopra la casa pur di trovare ciò che sa di avere e ha momentaneamente perso: ricerca costante e tenace.
La gioia del ritrovamento per ciò che si è perduto. La soddisfazione di recuperare ciò che non c’era più ma si è cercato a fondo. Condivisione della gioia e l’annuncio a tutti di un evento lieto che ci è capitato.
Dio gioisce per un cuore convertito al Bene! Dio non smette di cercare chi si perde per strada. Dio condivide con tutti noi suoi figli la bellezza della vita ritrovata e goduta.
Grazie, Buon Dio per il Tuo cuore colmo di passione e ricerca per noi!
L’invito per noi oggi -e in questo nuovo tempo pastorale che inizia settimana prossima- è a metterci in ricerca con entusiasmo; a ritrovare la motivazione per riprendere lavoro, servizi, impegni; passione per invitare altri e aprirci alla condivisione. “Svoltiamo” il nostro cuore verso il Bene che ci attende e che ci viene donato, Dio è lì che ci aspetta all’inizio di ogni nuovo giorno!
No comments yet. Be the first one to leave a thought.