La bellezza è negli occhi di chi contempla

Lunedì dell’Ottava di Pasqua (in Albis)

Lunedì dell’Ottava di Pasqua (in Albis)

Lc 24, 1-12

In quel tempo. Il primo giorno della settimana, al mattino presto le donne si recarono al sepolcro, portando con sé gli aromi che avevano preparato. Trovarono che la pietra era stata rimossa dal sepolcro e, entrate, non trovarono il corpo del Signore Gesù. Mentre si domandavano che senso avesse tutto questo, ecco due uomini presentarsi a loro in abito sfolgorante.

 

Le donne, impaurite, tenevano il volto chinato a terra, ma quelli dissero loro: «Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risorto. Ricordatevi come vi parlò quando era ancora in Galilea e diceva: “Bisogna che il Figlio dell’uomo sia consegnato in mano ai peccatori, sia crocifisso e risorga il terzo giorno”».

 

 

Ed esse si ricordarono delle sue parole e, tornate dal sepolcro, annunciarono tutto questo agli Undici e a tutti gli altri. Erano Maria Maddalena, Giovanna e Maria madre di Giacomo. Anche le altre, che erano con loro, raccontavano queste cose agli apostoli. Quelle parole parvero a loro come un vaneggiamento e non credevano ad esse.

 

 

Pietro tuttavia si alzò, corse al sepolcro e, chinatosi, vide soltanto i teli. E tornò indietro, pieno di stupore per l’accaduto.

#CristoRisorto #vitatrionfa #tombavuota 

CRISTO è RISORTO – VERAMENTE è RISORTO! È lo scambio di augurio dei nostri fratelli ortodossi.

Il canto del Gloria e dell’Alleluia riecheggia in tutte le celebrazioni, la vita trionfa sulla morte. Gesù è vivo, ha ricevuto da Dio una vita nuova.

Le donne, salgono con il Maestro a Gerusalemme, assistono alla sua morte e sepoltura, sono le prime testimoni della tomba vuota e messaggere della risurrezione.
Gesù oggi ancora ci dice che dobbiamo smettere di cercalo tra i morti e ci invita ad:

Amarlo negli ultimi
Avere fede in Lui sempre
Fidarsi del Padre nostro Celeste
Pregare e rimanere in Lui
Predicare con la testimonianza di vita
Portare la croce con animo forte
Evangelizzare con la gioia nel cuore
Avere un cuore generoso
Donarsi a tutti senza riserve
Essere perseveranti nella missione, affidarsi

Facciamo nostre le parole di Papa Francesco che ci dice:
“Noi annunciamo la risurrezione di Cristo quando sappiamo sorridere con chi sorride e piangere con chi piange; quando camminiamo accanto a chi è triste e rischia di perdere la speranza; quando raccontiamo la nostra esperienza di fede a chi è alla ricerca di senso e di felicità”.

Buona risurrezione!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: