La bellezza è negli occhi di chi contempla

METTERSI IN GIOCO

METTERSI IN GIOCO

Pronti. Partenza. Via.
Spesso da piccoli ci spronavano così per iniziare qualcosa di nuovo, soprattutto se poco gradito, per poi scoprire la maggior parte delle volte la meraviglia nella proposta ricevuta.
 
Oggi viene da sorridere ripensandoci, perché il gusto e le motivazioni che ci spingono ad affrontare nuove esperienze sono altre. Hanno radici più profonde e tengono conto di movimenti più sottili del cuore. Ci rendiamo conto che per le nostre scelte, grandi o piccole che siano, sia necessario affinare lo sguardo perché siano secondo lo Spirito e non dettate da semplici pruriti personali.
Perciò è fondamentale che qualcuno ci aiuti a comprendere chi stiamo seguendo nelle nostre scelte e per questo ringraziamo di essere parte della Chiesa, dove padri, madri, fratelli e sorelle ci aiutano ad avere più chiara la voce del Signore.
Sentiamo fondamentale la presenza di altri nella responsabilità di compiere scelte di senso nella nostra vita. Scelte che abbiamo il gusto del Vangelo e della Resurrezione.
Ringraziamo anche per gli amici, come don Luigi Ciotti, che ci ricorda che a volte è necessaria una “pedata nel sedere da parte del Signore” per poterci spingere oltre la nostra conforte-zone senza pensarci troppo e gettare le reti dall’altra parte della barca.
 
Luca e Martina
Fraternità Evangelii Gaudium 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: