La bellezza è negli occhi di chi contempla

Miracoli

Miracoli

La mia “bella notizia” racconta di un giovane uomo e di una giovane donna, dapprima amici e poi innamorati.

I due si sono sposati e, come ogni coppia, hanno aspettato l’arrivo di un bambino/a che arricchisse la loro famiglia. Il tempo è passato e il nido è rimasto vuoto.
Gli sposi si sono interrogati, hanno pregato e insieme hanno deciso che se quel figlio non arrivava, beh, era arrivato il momento di percorrere una strada diversa. 
 
E così è iniziata la prima “disavventura” verso un Paese freddo e lontano, dove sembrava ci fosse un bimbo ad attenderli.
 
Per farla corta, non sono bastati cinque viaggi! Un errore burocratico e la rigidità della legge non hanno permesso che quel bambino, che già aveva iniziato a mettere radici nei loro cuori, potesse venire in Italia.
 
La rabbia, il dolore ed il senso di ingiustizia erano tantissimi e ancor più restava un grande vuoto.
Tante volte si sono chiesti perché fosse andata così e non hanno smesso di chiedere a Dio quale fosse la sua volontà per loro.
 
Hanno fatto passare un po’ di tempo e poi la voglia di un “di più” ha prevalso su tutto e nuovamente si sono messi alla ricerca.
Stavolta hanno scelto un Paese dall’altra parte del mondo, dove la gente per rispondere “prego” dice “con gusto”.
Anche quel viaggio ha avuto le sue difficoltà e non tutto è andato come pensavano, ma alla fine sono tornati a casa in tre.
 
La bambina che li aspettava ha un nome che significa MIRACOLI e lei veramente lo è: li ha letteralmente rivoluzionati.
 
Tutto ha preso una forma diversa, le giornate si sono riempite come pure le azioni e i pensieri. Niente è più come prima!
Questo sarà il terzo Natale che festeggeranno insieme e adesso l’attesa di Gesù che nasce ha un significato più nuovo e più profondo.
 
Cinzia
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: