La bellezza è negli occhi di chi contempla

Missione in Guinea Bissau

Missione in Guinea Bissau

Un caro saluto dalla calda e vivace Guinea Bissau. Io sto bene e continuo il mio servizio nella parrocchia di Fatima a Bissau e soprattutto come Vicario Generale della Diocesi di Bissau. La salute del vescovo è in netto miglioramento, ma purtroppo deve stare ancora un po’ in Italia. Sto quindi visitando varie Missioni e realtà della Diocesi, cercando di dare quanto di meglio posso e incontrando ovunque tanta disponibilità a collaborare e a cercare insieme le migliori vie per servire questo popolo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Qui una foto della Messa in una delle tante comunità di Bissau che non hanno la chiesa.
Tra le varie realtà che sto seguendo con particolare attenzione c’è la Casa Bambaran, che accoglie bambini orfani, con disabilità oppure provenienti da famiglie con gravi problemi.
 
Una Comunità di giovani missionari brasiliani ora ha assunto la gestione apportando nuova vita e nuove idee per meglio aiutare questi bambini e insieme pensare anche nuovi servizi.
 
Sono convinto che con la vostra generosità potremo continuare ad aiutare questa Casa di amore per i bambini più bisognosi.
 
La Radio Sol Mansi ha festeggiato i suoi 22 anni di esistenza, rinnovando anche il suo simbolo e programmando nuove strategie per essere più presente nei social e così far arrivare a tutti il suo messaggio di Pace e Giustizia e la Parola che salva.
 
Grazie ai vostri aiuti stiamo costruendo alcuni pozzi nelle zone più isolate e riparando depositi di acqua per approvvigionare i villaggi che più ne hanno bisogno.
Questi bimbi vi donano questi fiori, segno del nostro grazie per le preghiere, gli aiuti e l’amicizia di ciascuno di voi. 
La danza è il modo più bello per i guineensi per dirvi che sino felici e vi vogliono bene.
Anche noi da qui preghiamo per voi e ci sentiamo uniti da legami profondi e belli.
 
padre Davide
 
(Lettera inviata al Gruppo Missionario di S. Martino di Bareggio)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: