Ciao bambini, oggi siamo invitati ad una bellissima festa. Un amico che molto ci ama ci ha invitato tutti, ma proprio tutti alla sua festa. Siete contenti?
Eppure quella volta nessuno ha accettato, hanno tutti rifiutato questo invito. Chi era stanco, chi aveva cose più importanti cui pensare, chi non era interessato … Immaginate che delusione, che tristezza, se nessuno venisse alla vostra festa.
Questo AMICO non si scoraggia … manda nuovamente in giro i suoi servi per invitare TUTTI quelli che incontrano alla sua festa. Unica regola per poter partecipare bisogna indossare un abito speciale, “l’abito adatto a questa festa” che altro non è un “abito fatto di amore, di fede, di carità, di gentilezza e generosità“, insomma lo avete capito: un abito stiloso, lo stesso del Signore.
Ma chi è questo AMICO e soprattutto cos’è questa festa a cui tutti siamo invitati?
Penso lo abbiate capito: l’amico è Gesù che ci invita a partecipare alla Messa!
Anche a noi capita di rifiutare questo invito … abbiamo sonno, abbiamo la partita di basket, vogliamo andare in gita …
Sforziamoci allora di partecipare a questa festa e procuriamoci un bel vestito che non è l’abito acquistato dalla mamma! L’abito da indossare riguarda il nostro cuore: il tuo è vestito di capricci, dispetti, pigrizia oppure di gioia, condivisione, allegria?
Concludo con una frase scritta l’ultimo incontro di catechismo prima della Prima Comunione “Per me fare la Comunione sarà una grande festa, sarà come avere e mangiare una torta grande e squisita che però so non finirà mai”
Puoi preparare un bel biglietto ed invitare alcuni amici a giocare con te.
No comments yet. Be the first one to leave a thought.