La Bella Notizia di questa settimana in realtà riguarda un evento accaduto poco tempo fa, quando, in un’afosa domenica di fine Giugno abbiamo deciso di trovarci per un momento comunitario insieme ad alcuni amici di questo blog.
Inutile dire come la giornata sia trascorsa velocemente, come tutte le cose belle, tra nuove conoscenze, vecchi incontri e tanti spunti di riflessione… già solo questa è una Bella Notizia!
Ma ciò su cui vorrei soffermarmi è “l’involucro”, chi e dove siamo stati accolti.
Ci siamo trovati presso il Chiostro Solidale a Cerro Maggiore, una piccola comunità di famiglie che con coraggio e gioia ha deciso di intraprendere un percorso di condivisione in un mondo dove molto spesso questo concetto viene messo da parte, pensando che la ricerca della felicità sia una cosa da fare da soli.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questo concetto che, nel mio piccolo (molto nel mio piccolo), mi ha ricordato quelli che sono sempre stati gli insegnamenti dai miei nonni: non possedere più di quanto ti serva e tendi sempre la mano a chi ne ha bisogno.
Mi apre sempre il cuore riscoprire Persone che fanno dell’altruismo un fondamento della loro vita! Mi hanno ricordato i fondamenti della felicità!
Rita
No comments yet. Be the first one to leave a thought.