Per i più piccoli
Guarda l’immagine qui di seguito: vuoi essere come le persone che guardano Gesù e sono tristi oppure vuoi essere contenta/o con Lui?
Oggi cerco di ricordare con le persone a cui voglio bene tutte le cose buone che Gesù mi ha donato.
Per i più grandi
Ti è mai capitato di sentir parlare di una persona prima di conoscerla, di sentirne parlare molto bene e poi scoprire che quello che ti avevano raccontato non corrisponde a quello che hai visto tu? Magari chi la conosceva bene ti aveva detto che era una persona molto brava, simpatica e disponibile ma dopo averla conosciuta hai pensato l’esatto opposto. A questo punto chi ha ragione? Tu o chi te ne ha parlato? Ti sei mai domandata/o se magari sei proprio tu ad avere un pregiudizio, a non riuscire a vedere fino in fondo la bellezza di quella persona? È quello che è successo a Gesù: le Scritture ne parlano, Dio stesso ne dà testimonianza, eppure nessuno gli crede e la maggior parte cerca di screditarlo o allontanarlo. Anche oggi è così. Cerchiamo sempre di crearci un Dio che è a nostra immagine e somiglianza, che ci vada bene e non ci disturbi troppo. E se inizia a scocciare allora lo disconosciamo.
Il potere di capire fino in fondo chi ti sta accanto, perfino Dio stesso, risiede nella capacità di amare. Ed è proprio allenando questa attitudine che riuscirai non solo a riscoprire la bellezza di chi ti sta accanto ma riuscirai a vedere anche quell’incanto che Dio stesso ti ha donato. Oggi pregheremo Dio chiedendoGli di darci la capacità di amare tutti indistintamente e con la stessa intensità.
1 comment
Stefè
12/09/2021 at 7:30 amGrazie!! Esercizio che fa bene anche ai “grandi grandi”…