La bella notizia di questa settimana ha a che fare con questa rinascita primaverile che ci è concessa tra aperture e riprese sociali. E questa bella notizia si traduce facilmente in un invito!
Un invito per ciascuno di noi ad aprire bene gli occhi, le braccia e il cuore ed accorgerci di quanto di prezioso ci è concesso quando, in questi giorni speciali, possiamo ritrovarci intorno ad una tavola con parenti e amici. Un invito a ringraziare il Signore per il dono di ritrovar-si e ritrovar-CI.
Cosa c’è di più speciale che condividere una tavola, anche un semplice pasto, con le persone che amiamo? Provare a vivere con pienezza questo tempo e questo spazio ci consente davvero di riconoscere i doni che arricchiscono le nostre vite: il cibo in tavola, un tetto sopra la testa e le persone più care vicine. Quanto accade nel mondo, in questi giorni, a partire dall’esperienza di migrazione di tanti uomini e donne come noi, ci impone quotidianamente di aprire gli occhi sulla nostra vita e ringraziare per quanto di semplice e prezioso viviamo.
Ringraziamo il Signore per il dono che ci è offerto di ritrovare noi stessi, intorno a queste tavole condivise, negli incontri rimandati e lasciati in sospeso, in questi mesi di fatica e sofferenza.
Grande deve essere la nostra gioia negli abbracci e nelle relazioni che riscopriamo e che possiamo confermare come salde certezze della nostra vita.
Ringraziamo per aver superato la battaglia e per la benedizione di ritrovarsi, seppur intontiti, magari cambiati, ma saldi nel bene e nel desiderio di camminare insieme.
Isabella
No comments yet. Be the first one to leave a thought.