La bellezza è negli occhi di chi contempla

Sabato della seconda settimana di Pasqua

Sabato della seconda settimana di Pasqua

Giovanni 3,31-36

In quel tempo. Giovanni diceva: «Chi viene dall’alto è al di sopra di tutti; ma chi viene dalla terra, appartiene alla terra e parla secondo la terra. Chi viene dal cielo è al di sopra di tutti.

 

Egli attesta ciò che ha visto e udito, eppure nessuno accetta la sua testimonianza.

 

Chi ne accetta la testimonianza, conferma che Dio è veritiero.

 

 

Colui infatti che Dio ha mandato dice le parole di Dio: senza misura egli dà lo Spirito. Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in
mano ogni cosa. Chi crede nel Figlio ha la vita eterna; chi non obbedisce al Figlio non vedrà la vita, ma l’ira di Dio rimane su di lui».

#credere #verità #Spirito #fedeDàLaVita #aprirci #testimonidell’amore

Venendo dall’alto” è testimonianza del Padre. Egli ci dona lo Spirito senza misura che ci conduce alla verità tutta intera.

Dobbiamo credere in Lui e Gesù va contemplato e accolto in tutto. Credere deve essere linfa vitale della nostra vita, perché la fede dà la vita, mentre l’incredulità ci fa chiudere in noi stessi.

Lo Spirito ci conduce alla verità. Chiuderci all’amore di Gesù, invece, ci condanna ad una vita limitata dalla nostra fragile umanità, una vita non piena.
Invece, obbedire, aprirci allo Spirito, ci salva, ci fa uscire da noi stessi per poter essere, come gli apostoli, testimoni dell’Amore per vivere pienamente.

Spirito Santo, luce gentile, guidaci verso nostro Signore.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: