La bellezza è negli occhi di chi contempla

Semplici parole

Semplici parole

Bastano pochi gesti, semplici, puri, fatti con il cuore. 
Qualche giorno fa, entrando in una classe, noto un messaggio molto breve: “le vogliamo bene ♥️“. 
Tre parole e un cuore disegnato in quel giorno, che era iniziato con tanti pensieri e alcune preoccupazioni, sono bastati per scaldare il cuore e tornare a guardare con occhi diversi e speranzosi alla giornata. 
 
Non grandi parole, non articolate e complesse strutture da lasciare al lettore il complesso compito di decifrarne il significato, ma semplici parole, eppure molto efficaci, hanno la capacità di cambiare un giorno e perché no, anche la prospettiva di una persona.
 
Diamo per scontato ciò che abbiamo e cerchiamo di raggiungere sempre di più e, sebbene non ci sia nulla di sbagliato in questo se riusciamo a dare le giuste priorità, spesso perdiamo di vista ciò che ci circonda, le persone che ci stimano, quelle che ci vogliono bene e quelle che semplicemente fanno parte del nostro quotidiano.
 
Così entrando in classe, come avevo fatto tante altre volte, quella scritta mi ha colpito e fatto riflettere che quelle parole altro non erano che l’esternazione di quanto quegli studenti già sentivano, ma di cui non mi ero accorto. È stato necessario fermarmi a leggere e vedere i loro volti, che esprimevano lo stesso messaggio, per capire che molte volte non riusciamo a vedere il bello e l’amore che ci circonda.
 
Stefano
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: