Vi ho detto questo perché abbiate pace in me. Nel mondo avete tribolazioni, ma abbiate coraggio: io ho vinto il mondo!».Così parlò Gesù. Poi, alzàti gli occhi al cielo, disse: «Padre, è venuta l’ora: glorifica il Figlio tuo perché il Figlio glorifichi te. Tu gli hai dato potere su ogni essere umano, perché egli dia la vita eterna a tutti coloro che gli hai dato. Questa è la vita eterna: che conoscano te, l’unico vero Dio, e colui che hai mandato, Gesù Cristo».
Nel momento in cui Gesù pronunciava queste parole era lontano nei discepoli il pensiero che il tempo in cui avevano fatto comunione con Lui stava per finire e sarebbe iniziato un periodo carico di difficoltà: ma il peccato non è l’ultima parola.
È l’amore che vincerà ogni cosa e ogni volta! Sono i gesti dell’amore che ci renderanno la Vita piena: crediamoci e resistiamo in maniera autentica.
Cerchiamo di lasciare andare le nostre preoccupazioni e i nostri timori nella fede, dove spesso facciamo prevalere quello che rende il nostro credo frettoloso e superficiale.
1. Che cosa rende la mia fede poco radicata in Cristo?
2. Quali pensieri e atteggiamenti mi accompagnano nel percepire la bellezza della vita eterna?
3. Di quale amore mi nutro quotidianamente?
Il Signore è la mia luce e la mia salvezza;
di chi avrò timore?
Il Signore è il baluardo della mia vita;
di chi avrò paura?
(Salmo 27)
No comments yet. Be the first one to leave a thought.