La bellezza è negli occhi di chi contempla

SIAMO UN CAPOLAVORO

SIAMO UN CAPOLAVORO

                                                                                   “Prendete in mano la vostra vita e fatene un capolavoro!”

È questo l’augurio per i tanti adolescenti che hanno preso a cuore la sfida di impegnarsi, nella grande avventura dell’oratorio feriale.

Si sono incontrati per allestire i nostri oratori, per organizzare i giochi, provare i balletti, preparare i momenti di preghiera, i laboratori da proporre…in un periodo ancora non facile per tutte le norme da rispettare.

Mi sorprende molto il loro entusiasmo nel ricevere la maglia da ANIMATORE, le loro piccole paure, il “come faremo?” e il loro desiderio di incontrare i bambini a loro affidati.

Sono ragazzi come tanti. Errato chiamarli “bravi ragazzi”, solo perché frequentano l’oratorio.

Sbaglieranno? Si rialzeranno. Sicuramente si arrabbieranno perché il giocone non è andato come si pensava, si dimenticheranno di sistemare i pennelli usati… ma hanno fatto una scelta: donare del tempo, i propri talenti, la loro inesauribile energia, i loro sorrisi e ogni tanto, qualche lacrima.

Scegliere aiuta a crescere. Sbagliare aiuta a crescere. Donarsi aiuta a crescere. Non soli però, ma in un gruppo, in una comunità parrocchiale, con il don e gli educatori, ma soprattutto con chi ci spinge a fare tutto ciò: Gesù.

Simona

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: