Buono, pulito e giusto significa Slow Food: un movimento per la tutela ed il diritto al piacere e al mangiar bene, con calma.
Si occupa di cultura alimentare, educazione al gusto, tutela della biodiversità, sostegno ai piccoli produttori locali
L’idea di Slow Food è nata nel 1986 a Bra, in Piemonte (Carlo Petrini ne è il fondatore) a seguito della protesta avviata contro l’apertura di un McDonald’s in piazza di Spagna a Roma. L’obiettivo era proprio quello di contrastare il diffondersi della cultura del fast food che è l’opposto del mangiar bene e coi ritmi giusti.
In 36 anni sono cambiate tante cose: oggi sono attivi oltre 10 mila progetti in 160 paesi. Un milione di attivisti garantiscono il diritto al cibo buono, pulito e giusto per tutti.
Essere socio Slow Food oggi permette di entrare in relazione con altre persone che condividono l’idea di un cibo buono, pulito e giusto per tutti, di saperne di più sul sistema alimentare e di fare scelte quotidiane consapevoli e responsabili.
Non vogliamo essere meri consumatori, agiamo con consapevolezza: informandoci alimentiamo la nostra curiosità, così da scegliere il cibo che fa bene alla nostra salute e pensa al nostro pianeta. Insieme possiamo farlo con gioia e piacere, scoprendo le storie che si nascondono dietro una forma di formaggio, una bottiglia di vino, un buon pane…
Per saperne di più questo è il link: https://www.slowfood.it/
P.S. se vuoi conoscere meglio l’associazione e farci un po’ di pubblicità … Fino al 20 dicembre salvo esaurimento delle scorte disponibili, per la prima volta, la nuovissima edizione di Osterie d’Italia, appena uscita in libreria, sarà abbinata alla tessera di Socio Ordinario con un prezzo davvero speciale: 35 euro! La tessera speciale potrà essere sottoscritta esclusivamente su shop.slowfood.it.
Slow Food Vigevano
No comments yet. Be the first one to leave a thought.