Chiudiamo il 2023 in bellezza con una notizia che apre il cuore alla vita e alla speranza!
Molte volte nelle mie preghiere dico alla Mamma del Cielo: “Tienici sotto il tuo manto!”
E questa preghiera è diventata concreta andando il 2 luglio al Santuario di Oropa: ho posto sotto il lungo mantello della Madonna Nera la foto di mia figlia e di suo marito per chiedere a Maria di tenerli sotto il suo manto e di lenire il loro dolore per non essere ancora diventati genitori.
Il 12 luglio, giorno del compleanno di mio genero, è arrivato l’ennesimo esito negativo del test e con esso ancora lacrime e sofferenza. Poche ore dopo hanno ricevuto una telefonata: un bimbo di 4 anni, da alcuni mesi, era stato dichiarato “affidabile sine die”, ma nessuna delle famiglie interpellate lo aveva accolto.
I “miei” ragazzi non avevano mai pensato né all’affido, né all’adozione, ma erano nella banca dati dei servizi per un aiuto prestato un anno fa a una famiglia in difficoltà.
Chiudendo la telefonata si sono detti: “Oggi aspettavamo la notizia dell’arrivo di un bimbo. La notizia dell’arrivo di un bimbo è arrivata”.
E si tratta di un bimbo straordinario, bellissimo, di origine africana.
Uscendo dalla Comunità dove è cresciuto, gli hanno donato un paio di scarpette da calcio e, il pomeriggio stesso del suo arrivo a casa, è stato subito iscritto alla
scuola calcio.
I sogni che aveva sempre fatto di avere una casa, una famiglia, una cameretta e di andare a calcio si sono realizzati per lui.
E intanto si è realizzato anche il sogno dei “miei” ragazzi!
Non ritengo di essere meritevole di alcuna grazia, ma non riesco a credere che si tratti di una coincidenza: solo 10 giorni dopo averli posti sotto la protezione di Maria, è “caduto dal Cielo” un bimbo.
Un bimbo con la carnagione dello stesso colore di quella della Madonna di Oropa!
Grazie, cara Mamma del Cielo!
Nonna Felicia
No comments yet. Be the first one to leave a thought.