La bellezza è negli occhi di chi contempla

Sotto il Suo manto

Sotto il Suo manto

Chiudiamo il 2023 in bellezza con una notizia che apre il cuore alla vita e alla speranza!

 

Molte volte nelle mie preghiere dico alla Mamma del Cielo: “Tienici sotto il tuo manto!”
E questa preghiera è diventata concreta andando il 2 luglio al Santuario di Oropa: ho posto sotto il lungo mantello della Madonna Nera la foto di mia figlia e di suo marito per chiedere a Maria di tenerli sotto il suo manto e di lenire il loro dolore per non essere ancora diventati genitori.
Il 12 luglio, giorno del compleanno di mio genero, è arrivato l’ennesimo esito negativo del test e con esso ancora lacrime e sofferenza. Poche ore dopo hanno ricevuto una telefonata: un bimbo di 4 anni, da alcuni mesi, era stato dichiarato “affidabile sine die”, ma nessuna delle famiglie interpellate lo aveva accolto.

I “miei” ragazzi non avevano mai pensato né all’affido, né all’adozione, ma erano nella banca dati dei servizi per un aiuto prestato un anno fa a una famiglia in difficoltà.
Chiudendo la telefonata si sono detti: “Oggi aspettavamo la notizia dell’arrivo di un bimbo. La notizia dell’arrivo di un bimbo è arrivata”.
E si tratta di un bimbo straordinario, bellissimo, di origine africana.

Uscendo dalla Comunità dove è cresciuto, gli hanno donato un paio di scarpette da calcio e, il pomeriggio stesso del suo arrivo a casa, è stato subito iscritto alla
scuola calcio.
I sogni che aveva sempre fatto di avere una casa, una famiglia, una cameretta e di andare a calcio si sono realizzati per lui.
E intanto si è realizzato anche il sogno dei “miei” ragazzi!

Non ritengo di essere meritevole di alcuna grazia, ma non riesco a credere che si tratti di una coincidenza: solo 10 giorni dopo averli posti sotto la protezione di Maria, è “caduto dal Cielo” un bimbo.
Un bimbo con la carnagione dello stesso colore di quella della Madonna di Oropa!

Grazie, cara Mamma del Cielo!
Nonna Felicia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: