La bellezza è negli occhi di chi contempla

Speranza per la Terra, Speranza per l’umanità

Speranza per la Terra, Speranza per l’umanità

La settimana Laudato Si’ dal 21 al 28 maggio 2023 è alle porte: Speranza per la Terra, Speranza per l’umanità.
 
Sono trascorsi 8 anni da quando Papa Francesco ha scritto la sua “famosa” enciclica sulla “cura della casa comune“. Nella lettera, il Papa ci spinge a comprendere come “tutto è connesso” e ad accorgerci che il modo in cui trattiamo la Terra riflette il modo in cui ci trattiamo reciprocamente. Il Papa ci incoraggia a prenderci cura gli uni degli altri, una cura che passa anche dall’impegno a custodire la casa comune che condividiamo.
 
Sono moltissime le iniziative che possiamo mettere in campo per sottolineare il messaggio del Papa e rilanciarlo sia nelle comunità cristiane che nella società civile.
 
Non possiamo trascurare o abbassare la guardia su questi temi, perché sono sempre più determinanti per il futuro della famiglia umana. La ricerca di un nuovo rapporto con l’ambiente che abbiamo intorno è una priorità assoluta per ogni società e ogni popolo. È una sfida nella quale la nostra intelligenza ha il compito di impegnarsi a fondo, perché la posta in gioco non è la sopravvivenza del pianeta ma la nostra.
 
Chiediamo allo Spirito di illuminare le nostre menti e di guidarci in questa grande sfida in cui si gioca la nostra vera umanità.
 
Clicca qui per le iniziative del Magentino e di seguito il link del sito del Movimento Laudato Sì: https://laudatosimovement.org/it/ 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: