La bellezza è negli occhi di chi contempla

Un weekend in montagna

Un weekend in montagna

Sabato 4 maggio ore 8.00 partenza per un week end in montagna!!!

Dopo una mezzoretta di jeep, tra tanti scossoni e qualche tornante arriviamo al rifugio dove passeremo la notte!

…si parte per una passeggiata. Il tempo non è dei migliori, ma regala comunque tanta meraviglia: un attimo prima guardando indietro vedi la valle e il tratto di sentiero che abbiamo percorso e subito dopo le nuvole basse coprono tutto tanto che sembra di essere in pianura!!!

La fatica del percorso è alleggerita da alcuni fiori, che nonostante la strana primavera, comunque cercano di sbocciare e da tante marmotte che sono uscite dal letargo e si mimetizzano col terreno.

La nostra meta è il Lago di Sasso, altezza 1900 metri.

 

 

Più saliamo e ci avviciniamo alla nostra meta più l’erba lascia spazio alla…NEVE!!! Tanta, tantissima NEVE!!! Tanto che l’ultima parte del nostro tragitto la facciamo proprio sulla neve: una ciaspolata (senza ciaspole!) fino ad arrivare al lago completamente ghiacciato e ricoperto di neve!

La cosa che mi ha colpito di più, lassù in mezzo al bianco, è stato il SILENZIO assoluto…un silenzio che solo in montagna puoi assaporare e appieno, un silenzio che mi ha permesso di fermarmi un pochino ad ascoltare il mio cuore lasciando da parte tutta la frenesia della settimana.

Tante piccole “meraviglie” della natura che mi sono portata a casa!!!

Fede

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: