La bellezza è negli occhi di chi contempla

Una bella notizia

Una bella notizia

La bella notizia che oggi mi va di condividere è forse neanche troppo originale, ma ha fatto tanto bene al mio cuore.

In occasione della veglia missionaria svoltasi nella mia parrocchia c’è stata la testimonianza di due sposi che, in occasione del loro 25°anniversario di matrimonio, hanno deciso di trascorrere alcune settimane in Africa, in Tanzania, in un centro per bambini disabili fondato dai frati cappuccini. Il racconto, corredato da foto e filmati, ha mostrato vari aspetti di questa esperienza, a partire dalla descrizione della povertà degli ambienti, della scarsa igiene, dall’estremo bisogno di cure e assistenza che hanno questi bambini, cose che sempre si sentono narrare da chi fa questo tipo di esperienza.

Mi ha però colpito e commosso il modo in cui i due sposi hanno raccontato ciò che hanno vissuto: con una forza tale da far percepire quanto quello che hanno fatto e visto li ha toccati nel profondo!

L’abbraccio dei bambini, il loro sorriso sempre stampato sul volto, le feste, le canzoni sotto le stelle…. In un mondo dove ciascuno pensa sempre più solo a se stesso, dove tutto passa  rapidamente, il “pole pole” (“piano piano”, modo che hanno di dire in Tanzania) prima destabilizza, poi in un certo qual modo ricentra anche il proprio modo di andare.
Il sentimento che mi sono portata a casa da questa serata è stato il desiderio di poter anch’io, nel mio piccolo, poter sperimentare una gioia così, per questo lo condivido con tutti voi!! 
 
Cinzia
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: