La bellezza è negli occhi di chi contempla

Una grande festa

Una grande festa

Cari bambini,

nel Vangelo di questa domenica possiamo vedere il primo segno di Gesù che rivela la sua grandezza!

Gesù, sua mamma Maria e i suoi amici discepoli sono invitati a una grande festa di matrimonio di due amici! A Gesù infatti piaceva molto stare assieme agli altri facendo festa, mangiando assieme, conversando e condividendo momenti di gioia!

Ad un certo punto sua mamma Maria si accorge di un problema: il vino (che gustato assieme ai buoni cibi piace molto agli adulti!) è finito!

Maria capisce subito che suo figlio Gesù può aiutare per risolvere il problema. Ed infatti Gesù riesce a trasformare l’acqua in un vino molto buono, così da far continuare la gioiosa festa.

Infatti il miracolo che compie Gesù serve proprio per far continuare la festa, per far sentire le persone felici. Gesù vuole fare festa con noi, vuole che noi siamo sempre felici. Noi riusciamo a fare festa e avere la gioia nel cuore se Gesù è con noi, se lo teniamo sempre vicino. Se teniamo Gesù nel cuore, allora riusciremo a superare anche i momenti difficili e di tristezza, perché Lui ci vuole felici!

Anche Maria vuole che la festa e la gioia continuino. Come le nostre mamme, è molto attenta a quello che succede, e conosce molto bene suo figlio Gesù, perché l’ha cresciuto da quando era piccolino! Capisce quindi che alla festa è il momento di dare coraggio a Gesù, di aiutarlo a compiere il suo miracolo.

Anche le nostre mamme ci conoscono e ci vogliono bene! Sanno darci un consiglio, un aiuto al momento giusto! Ascoltiamo sempre la nostra mamma e guardiamola con affetto e gratitudine!

 

Come impegno durante la settimana nei momenti di tristezza devo accorgermi e portare la serenità, come farebbe Gesù: se per esempio papà e mamma sono stanchi, nervosi do loro una carezza, un bacio, un abbraccio, preparo un bel disegno come dono e così faccio ritornare la festa, la gioia!

 

Attività: completa gli elementi tratteggiati nell’immagine di apertura e aggiungi quello che ci deve essere secondo te in una festa! Poi colora

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: