La bellezza è negli occhi di chi contempla

Una luce speciale negli occhi

Una luce speciale negli occhi

Caro amico, cara amica,
 
oggi è la Festa della Presentazione di Gesù al tempio.
Maria e Giuseppe rispettano tutte le regole previste dopo la nascita di un bambino, pur sapendo che il loro bambino era il Figlio di Dio. Forse anche loro facevano fatica a riconoscerlo sempre, infatti restano meravigliati di cosa dicono del loro figlio! Gesù sarà stato un bambino come te, avrà pianto e riso, si sarà arrabbiato e sarà stato triste, ma aveva sempre una luce speciale negli occhi e nel cuore!
Oggi incontriamo due personaggi, due persone anziane che pur avendo tanti anni ed avendo vissuto tante esperienze anche brutte, hanno mantenuto lo sguardo attento dei bambini. Infatti si accorgono subito che quel bambino che viene presentato è quella Luce che viene per illuminare tutti e che aspettavano da molti anni.
Simeone ed Anna hanno una caratteristica che li accomuna: pregano tanto e lasciano aperti gli occhi del loro cuore, per questo sono illuminati dalla Spirito Santo!
 
Attività 
Questa settimana potresti provare a disegnare un cuore con degli occhi (come quelli che trovi nell’immagine iniziale) per ricordarti di tenere sempre aperti gli occhi del tuo cuore alle meraviglie che ci sono ogni giorno.
Potresti regalarlo ai tuoi nonni o a qualche persona anziana e dire con lei, con loro una preghiera allo Spirito Santo.
 
Vieni, Santo Spirito,
manda a noi dal cielo
un raggio della tua luce.

Vieni, padre dei poveri,
vieni; datore dei doni,
vieni, luce dei cuori.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: