In questa sezione trovi una “voce dal mondo”, ovvero da quei fratelli lontani o vicini cui vogliamo dar voce attraverso la penna o la newsletter di amici, sacerdoti, laici, volontari, lavoratori che vivono accanto a loro in terre di missione o nella terra delle nostre città abitate da stranieri e uomini/donne ai margini della società, forse “fuori dal mondo”.
Eppure da quest’anno Papa Francesco ci ricorda che davvero siamo “Fratelli TUTTI”, sia che veniamo da un altro Paese, apparteniamo ad un’altra cultura, viviamo in modo diverso, crediamo in un Altro Dio. Siamo tutti figli dell’unico Padre, ma spesso non conosciamo davvero chi ci vive vicino, tanto meno quelli più lontani, allora qui in queste pagine abbiamo la possibilità noi cristiani di riscoprire la PROSSIMITA’ mettendoci in ascolto di altre voci, altre parole!
Rimarremo periodicamente informati e potremo imparare uno sguardo attento e bello su diverse parti del mondo, dall’Africa al Medio Oriente (come suggerisce il cartello con le diverse destinazioni), per conoscere un pochino di più qualcuno diverso da noi e forse a gustare la bellezza anche del nostro mondo! Cambiamo i nostri occhi di figli!
Qualora ce ne sia l’occasione e la possibilità, in fondo all’articolo puoi trovare un link o un sito di riferimento per approfondire la conoscenza della realtà, associazione o esperienza che condivide il proprio racconto di vita e di missione e un modo per sostenerla concretamente.
Vai agli articoli per questa sezione
Comments are closed.